Pro Shop Logo

MacPoint è lieta di annunciare l'inagurazione dell'

AREA PROFESSIONAL

Per aziende di:
Grafica, Fotografia, Editoria, Fotolito,
Giornalismo, Agenzie di Pubblicità

  • ALTA COMPETENZA
  • PRODOTTI PROFESSIONALI
  • CONTRATTI DI ASSISTENZA
  • OFFERTE DI SOLUZIONI ESCLUSIVE
  • FINANZIAMENTI PER IMPORTI ELEVATI




  • Giancarlo Bonetti: General Manager Macpoint

    Chi c'è dietro MacPoint?
    MacPoint è stata fondata nel 1989 da Giancarlo Bonetti ed ha iniziato la sua attività nel Febbraio 1990.
    Giancarlo Bonetti, dopo avere completato la specializzazione di Marketing e Pubblicità in America, dal 1966 al 1969 ricopre la carica di Quality Control presso la J. Walter Thompson di Milano.

    All'inizio degli anni 70 fonda la Techn-O-print, un'organizzazione specializzata nella consulenza sulle tecniche di riproduzione al servizio dei reparti creativi delle Agenzie di Pubblicità. In questo periodo tiene conferenze sulle tecniche di fotografia, riproduzione e stampa al lunedì sera presso il Centro Rizzoli in Galleria.

    Negli anni 1972-1979 Bonetti assume l'incarico da Mondadori e L'Espresso di responsabile della qualità di stampa del colore per gli annunci pubblicitari pubblicati su Panorama e Confidenze (stampati presso l'AGL ) e sull'Espresso (stampati a Roma dalla Rotocolor).

    Nel 1972 fonda la GB Advertising alla quale vengono affidati i budget della Akai, della TDK e della Olympus per il lancio sul mercato italiano. Le campagne pubblicitarie di Akai, con il David di Michelangelo e Olympus con Senta Berger nel messaggio istituzionale e Oliviero Toscani nel messaggio professionale, vengono premiate da Advertising Age, la rivista della pubblicità americana che indica le due campagne italiane come "Case History" mondiali per l'incredibile successo commerciale che hanno generato.

    Nel 1979 fonda la Hi-Fi Esoter , una organizzazione tesa alla distribuzione di prodotti hi-fi esoterici destinati alle "orecchie di pipistrello". Introduce sul mercato italiano marchi che sarebbero diventati storici, come Krell, Oracle, Magneplanar, Monster Cable. Nasce l'APAF (Associazione Promozione Alta Fedeltà) e viene nominato Presidente.

    Nel 1994 rassegna le dimissioni da Presidente dell'APAF, cede la Hi-Fi Esoter e si occupa a tempo pieno della MacPoint. Nel Febbraio 1995 MacPoint apre il suo Show Room in viale Certosa 182. Nel Settembre dello stesso anno apre macpoint.it, uno dei primi e-commerce online in Italia, che ormai opera da 5 anni con una affluenza di pubblico molto fidelizzato. Oggi MacPoint &egrave: in grado di offrire qualsiasi tipo di prodotto, hardware e software, di tipo consumer e professionale. Assistenza onsite, installazione di computer e di reti LAN, consulenza e corsi di formazione e specializzazione di Office Automation, Internet, multimedia e grafica.

    Nel 1998 crea un'area di news, chiamata MacSecrets, nell'ambito del sito macpoint.it, che offre un servizio di news, indiscrezioni, informazioni sulle novità e segreti, 100% Mac. Dal 1999 la sezione MacSecrets si stacca da MacPoint e diventa un dominio indipendente. Giancarlo Bonetti assume l'incarico di Direttore Editoriale di MacSecrets.

    Per avere la User ID Professional basta compilare la Scheda Professional

    Per le aziende dei settori elencati è possibile accedere
    all'Area Professional, mediante la User ID e Password, che vengono rilasciate alle aziende qualificate.

    Area Professional

    Per maggiori informazioni contattare:

    prosales@macpoint.it

    Copyright © 1995/2002-MacPoint srl
    Tutti i diritti sono riservati